NEWS: Blog in costruzione. Presto online la versione definitiva.

giovedì 29 aprile 2010

Guida sull'utilizzo del Blog

Per gli internauti

Gli studenti per ogni caso di studio hanno prodotto:
  • una tavola manifesto sintetica dell'intervento
  • un powerpoint che attraverso un numero limitato di slide fornisse una paronamica esaustiva sull'intervento in esame
  • un "dossier" che riportasse i materiali reperiti dagli studenti sull'intervento e che trattasse lo stesso in maniera più ampia e dettagliata

Le tavole vengono riportate nei vari post ad una dimensione minuta per facilitare la navigazione sul blog, tuttavia per chi volesse approfondirne i contenuti potrà farlo semplicemente cliccando su di esse.

Il powerpoint ed il dossier, allegati ai post tramite il servizio del sito "scribdt", possono essere facilmente consultati secondo i modi e le preferenze di chi li consulta attraverso le diverse opzioni presenti nel servizio. (navigazione a schermo intero, zoom di determinate aree, etc...)

(clicca per ingrandire)



Per gli autorizzati ad aprire nuove discussioni


Aprire un nuovo post:

1- Dopo aver effettuato l'accesso cliccate sulla barra in alto a destra su "nuovo post"

(clicca per ingrandire)


2- Inserite il titolo del post (nel caso si archivi un caso di studio seguendo la convenzione riportata nella schermata)



3- inserire il testo della discussione. Nel caso in cui si voglia anche allegare un'immagine utilizzare l'opzione "aggiungi immagine"



- selezionare dal pc (o dal web) l'immagine da aggiungere



- utilizzare le opzioni evidenziate nella schermata sottostante



- caricare l'immagine

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.